Condizioni

 

 

Le presenti condizioni regolano l'utilizzo dei servizi online e l'acquisto di tutti gli articoli presentati sul sito web www.hotelminibar.it, di seguito sito, gestito da Lela Group S.r.l. via Stresa 6, 20125 Milano P.I.09350860962, e pertanto devono essere integralmente accettate dall'utente / cliente / acquirente al momento della fruizione e/o dell'acquisto degli stessi. Il cliente è inoltre tenuto, al momento dell'ordine, a salvare e stampare questa pagina per conservarne una copia.

Prezzi e tempi di evasione degli ordini

Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere soggetti a variazioni senza alcun preavviso; N.B.: i prezzi riportati sul sito si intendono validi esclusivamente per L'ACQUISTO DIRETTO ONLINE; prezzi e condizioni praticate presso il nostro punto vendita potrebbero essere diversi; è comunque possibile ordinare la merce online optando per il ritiro in sede, per usufruire delle condizioni qui riportate.

Anche i tempi di spedizione previsti, dipendendo dall'effettiva disponibilità dei prodotti, possono non essere accurati: l'utente può comunque contattarci in qualsiasi momento per richiederci informazioni più precise. HOTELMINIBAR.IT declina ogni responsabilità, pur impegnandosi comunque a mantenere sempre aggiornato il sito e correggere tempestivamente eventuali errori riscontrati:

·       in caso sia variata la disponibilità, HOTELMINIBAR.IT contatterà sempre il cliente prima di procedere all'evasione dell'ordine, per informarlo delle eventuali variazioni, e di conseguenza procedere ovvero annullare l'ordine inevaso senza alcuna penalità;

·       in caso di variazioni di prezzo intercorse dal momento dell'ordine, HOTELMINIBAR.IT si impegna a mantenere comunque il prezzo accettato dal cliente al momento dell'ordine, ovvero ad annullare l'ordine.

Come registrarsi

La registrazione su HOTELMINIBAR.IT è opzionale, ma offre diversi vantaggi. L'utente può registrarsi sul sito in qualsiasi momento (purchè non sia già in possesso di un proprio account, non è consentito registrarsi due volte). Per registrarsi occorre disporre di un indirizzo email valido, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati secondo le modalità riportate alla pagina privacy.
L'utente si impegna inoltre a fornire informazioni veritiere; non è consentito registrarsi se non si è maggiorenni e nel pieno possesso delle proprie facoltà; inoltre non è consentito registrarsi fornendo dati di terzi, sia che si tratti di persone o entità giuridiche diverse (fatta eccezione, in quest'ultimo caso, di utenze registrate in nome e per conto delle suddette entità da parte del legale rappresentante o persona autorizzata).
La registrazione è da considerarsi perfezionata dal momento in cui l'utente, seguendo il link nell'apposito messaggio ricevuto tramite email, verifica il proprio indirizzo email ed attiva il proprio account. Solo una volta perfezionata la registrazione, l'utente potrà accedere al proprio account con le proprie credenziali di accesso (indirizzo email e password). L'utente è responsabile delle proprie credenziali di accesso e si impegna a non fornirle a terzi nè divulgarle in alcun modo, ed accedere barrando la casella "Resta connesso" solo dal proprio computer.
L'utente è tenuto a verificare, integrare e mantenere aggiornate le informazioni del proprio account, cliccando su "I tuoi dati" ed aggiornando tempestivamente i dati ivi presenti ove necessario.
L'utente può conferire o ritirare, al momento della registrazione ed in qualsiasi momento successivo, il proprio consenso all'invio di newsletter e messaggi contenenti offerte promozionali da parte di HOTELMINIBAR.IT, cliccando su "I tuoi dati" (dopo aver effettuato l'accesso) e spuntando la casella apposita. L'utente ha altresì la possibilità di cancellare il proprio account, ovvero di richiedere informazioni sul trattamento dei dati secondo le modalità riportate alla pagina privacy.

Come acquistare

L'acquirente, sia esso un privato / consumatore che un'azienda, società, ente o ditta, può ordinare la merce direttamente online, aggiungendo gli articoli richiesti al proprio carrello, e completando la procedura d'ordine. L'invio dell'ordine è comunque subordinato all'accettazione delle presenti condizioni, pena la nullità dello stesso; l'utente deve essersi già registrato sul sito, oppure può registrarsi contestualmente all'invio dell'ordine.
L'invio di un ordine da parte dell'utente è soggetto agli stessi requisiti della registrazione, pena la nullità.
L'acquirente riceverà una conferma dell'ordine via email all'indirizzo col quale si è registrato; la conferma riporterà la disponibilità ed il prezzo dei prodotti, e le modalità di pagamento e trasporto scelte, così come già visibili sul sito durante la procedura d'ordine; eventuali variazioni o problemi riscontrati con l'ordine verranno comunicate al cliente non appena l'ordine stesso sarà preso in carico da un nostro addetto.

Modalità di pagamento

E' possibile pagare in diversi modi:

PayPal / carta di credito o prepagata: facile, veloce e sicuro - non è richiesto alcun conto PayPal. Le transazioni finanziarie si svolgono esclusivamente sui server di PayPal, per garantire la massima sicurezza; successivamente, solo a merce pronta, addebiteremo le somme autorizzate quando la spedizione lascia il nostro magazzino; in caso l'ordine dovesse subire variazioni una volta inoltrato (per esempio se un articolo non è più disponibile, oppure decidi di integrare il tuo ordine con altri articoli), ovvero entro la scadenza dell'autorizzazione, Ti richiederemo il pagamento della differenza, o provvederemo a stornare tutto o parte dell'importo già autorizzato (vedi sotto alla voce Rimborsi).
Per ragioni di sicurezza, è possibile pagare tramite PayPal / carta di credito solo fornendo il proprio numero di telefono fisso; inoltre, l'indirizzo di destinazione dovrà essere quello del possessore della carta; N.B.: in taluni paesi il servizio non è disponibile, in questo caso si potrà pagare esclusivamente tramite bonifico bancario anticipato.

 

 

Contrassegno al corriere (esclusivamente in contanti) per importi (totali IVA compresa) fino ad Euro 990,00 (comporta una piccola maggiorazione).
N.B.: non è possibile pagare in contrassegno in caso di ordini da consegnare all'estero.

 

Al ritiro presso il nostro punto vendita, in contanti (fino ad Euro 999,00) / bancomat o carta di credito (VISA / MasterCard / American Express / Diners). E' possibile pagare al ritiro solo ritirando di persona la merce (non tramite corriere).

 

Bonifico bancario (anticipato) alle coordinate IBAN / BIC - SWIFT che riceverai nella conferma d'ordine.
Si può optare per il pagamento tramite bonifico bancario fin dal momento dell'ordine , come evidenziato già a partire dal riepilogo dell'ordine.

Il cliente si impegna a saldare l'intero importo dell'ordine; eventuali commissioni bancarie (tra cui quelle sui bonifici internazionalisono da considerarsi esclusivamente a carico del cliente. Le somme pervenute, al netto di tali commissioni, qualora non corrispondenti all'importo dell'ordine, dovranno essere integrate dal cliente, pena l'annullamento dell'ordine.

Trasporto

·       Ritiro in sede: (presso il nostro punto vendita)  in caso l'acquirente opti per il ritiro in sede, non gli verranno addebitate spese di spedizione; HOTELMINIBAR.IT  comunicherà all'acquirente quando la merce potrà essere ritirata; l'acquirente dovrà comunque provvedere al pagamento prima di essere autorizzato al ritiro, ovvero pagare al momento del ritiro stesso in contanti (solo per importi fino ad Euro 999,00), ovvero tramite bancomat, carta di credito oppure assegno di conto corrente (fino ad un importo di Euro 5.999,00 e subordinatamente all'autorizzazione CENTAX).
L'acquirente può ritirare la merce in sede di persona (munito di documento d'identità valido) ovvero comunicarci di quale vettore intende avvalersi (in questo caso pagando esclusivamente tramite bonifico bancario anticipato).

·       Spedizioni in italia: La merce ordinata sarà spedita a mezzo vettore all'indirizzo dell'acquirente, ovvero presso la destinazione scelta al momento dell'ordine . Nel territorio italiano la merce viene normalmente consegnata entro 2 giorni lavorativi dal momento della spedizione (3 giorni per le isole). I tempi di consegna stimati sono comunque evidenziati al momento dell'ordine; per i clienti italiani la merce può essere consegnata esclusivamente nel territorio Italiano;

·       Spedizioni all'estero: a causa dell'ampia varietà di casistiche riscontrate, non è possibile effettuare ordini online dall'estero; tuttavia è possibile contattarci per richiederci un apposito preventivo.

·       Spese di spedizione: le spese sono evidenziate nel carrello,se presenti, dopo aver specificato l'indirizzo di destinazione della merce; l'importo potrà variare in base alla destinazione scelta, al peso ed al volume della merce ordinata (l'importo verrà comunque evidenziato nel carrello ovvero nel preventivo);

·       Spese di contrassegno: in caso si scelga di pagare in contrassegno, le eventuali spese di contrassegno saranno evidenziate separatamente nel carrello;

·       Altre spese: opzionalmente, è anche possibile richiedere il servizio di consegna su appuntamento, il cui costo verrà evidenziato durante l'ordine.

La merce è consegnata piano stradale e porto franco con addebito in fattura; in caso di articoli voluminosi, consigliamo all'acquirente di valutare con attenzione le misure della merce per verificare l'effettiva transitabilità della stessa attraverso porte, ingressi e corridoi; in caso di dubbi, è possibile richiederci maggiori informazioni prima di procedere con l'ordine.
L'acquirente si impegna a fornire informazioni quanto più complete ed accurate possibile circa il proprio indirizzo, ed a collaborare con HOTELMINIBAR.IT
  e con il corriere al fine di rendere possibile la consegna della merce; in particolare, in caso di difficoltà ovvero mancata consegna, l'acquirente è tenuto ad informare tempestivamente HOTELMINIBAR.IT ; eventuali spese impreviste di giacenza, magazzinaggio, riconsegna, ecc. addebitate dal corriere sono da ritenersi esclusivamente a carico dell'acquirente.
Mancato ritiro: in caso di mancato ritiro, qualora il cliente si renda irreperibile ovvero rifiuti di ricevere la merce, HOTELMINIBAR.IT
  potrà a sua volta rifiutarsi di accettare ulteriori ordini dal cliente, come indicato di seguito alla voce Accettazione con riserva, e potrà altresì addebitare al cliente le spese sostenute.

Riserva in bolla e diritti del cliente

Il cliente è tenuto ad accettare la merce apponendo sempre la firma con riserva di controllo come previsto da legge. Ciò al fine di consentirci di rivalerci sul corriere in caso di problemi.

OMETTENDO DI PROCEDERE IN QUESTO MODO, non saremo purtroppo in grado di aiutare il cliente in caso di problemi.
In caso di merce danneggiata, se si è seguita la normale prassi di firmare con riserva, sarà sufficiente contattarci e seguire le nostre indicazioni per giungere ad una rapida soluzione del problema, sia che si opti per la sostituzione della merce che per il rimborso.

IVA e possibili dazi doganali

Agli acquisti online si applicano le vigenti normative fiscali italiane ed internazionali in merito ad IVA e dazi doganali, quindi in linea di massima:

·       L'IVA non verrà applicata agli acquisti effettuati da aziende con sede nell'Unione Europea dotate di una partita IVA comunitaria;

·       L'IVA non verrà applicata agli acquisti effettuati da, e consegnati a soggetti extracomunitari, cioè residenti al difuori dell'Unione Europea, ovvero soggetti residenti in zone extradoganali della stessa;

·       Qualora il cliente goda di esenzione da IVA, ma non rientri nei casi sopra elencati, egli è tenuto a comunicarcelo al momento dell'ordine, nonchè aprodurre la necessaria documentazione attestante l'esenzione affinchè sia possibile l'evasione dell'ordine stesso;

·       In tutti gli altri casi verrà applicata l'IVA italiana.

Per tutte le spedizioni destinate al di fuori del territorio dell'Unione Europea, ovvero a zone extradoganali della stessa, il cliente è tenuto a verificare la conformità degli articoli che sta acquistando alle normative doganali vigenti per l'importazione nel proprio paese, manlevando HOTELMINIBAR.IT  da qualsivoglia responsabilità ed onere in merito; eventuali dazi doganali per l'importazione nel paese di destinazione saranno comunque esclusivamente a carico del cliente.

Commissioni bancarie sui bonifici internazionali

Ai pagamenti effettuati tramite bonifico internazionale dalla Svizzera, come da altri paesi, potrebbero essere applicate delle commissioni; in tal caso queste spese verranno sempre evidenziate durante l'ordine, affinchè il cliente possa procedere all'ordine conoscendo sempre l'importo totale corretto.

Buoni sconto (coupon)

I buoni sconto sono emessi da HOTELMINIBAR.IT  a proprio insindacabile giudizio, e la loro validità è soggetta all'applicazione di una o più semplici regole, indicate sui buoni stessi;
E' possibile utilizzare i buoni sconto unicamente per l'acquisto di merce tramite il nostro negozio online, esclusivamente specificando il codice del buono sconto (riportato in stampatello sullo stesso) nell'apposita casella, durante la procedura d'ordine online; i buoni sconto sono utilizzabili una sola volta, e non sono convertibili in denaro né in altro beneficio; l'evasione, annullamento totale o parziale di un ordine, ovvero l'impossibilità a perfezionarlo comporta comunque l'annullamento dell'eventuale buono sconto inserito al momento dell'ordine. I buoni sconto non sono cumulabili tra loro, né con altre offerte.
E' talvolta possibile ricevere un coupon acquistando determinati prodotti oppure per un determinato importo merce (purchè non si utilizzi un buono sconto al momento dell'ordine); in questi casi HOTELMINIBAR.IT
  emetterà il buono sconto al momento dell'evasione dell'ordine, purchè le condizioni richieste risultino ancora applicabili (non vengono emessi buoni sconto in seguito ad ordini per i quali il cliente si sia avvalso di un buono sconto); il cliente potrà dunque utilizzare il coupon emesso a partire dall'ordine successivo.

Accettazione con riserva

HOTELMINIBAR.IT  si riserva di accettare o meno gli ordini pervenuti a proprio insindacabile giudizio, ovvero di richiedere il pagamento anticipato di una somma a titolo di cauzione in caso di ordini particolarmente onerosi.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005, nonchè dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014. Il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e dunque effettua l'acquisto non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza doverne specificare il motivo: per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a HOTELMINIBAR.IT  una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Lela Group S.r.l. via Stresa 6, 20125 Milano La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo email POSTMASTER@HOTELMINIBAR.IT , ovvero tramite il modulo contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Il consumatore dovrà comunque attenersi alla procedura indicata di seguito per poter procedere alla restituzione della merce, pena la nullità del diritto. Una volta che la merce sia stata resa, verrà controllata per verificarne l'integrità e, ove sussistano i requisiti di legge, HOTELMINIBAR.IT  provvederà al rimborso (escludendo spese di spedizione, diritti di contrassegno, ed ogni altra spesa eventualmente sostenuta).

Come si esercita: prima di contattare il Servizio Clienti, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

- fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura)

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. 
La procedura è qui di seguito riassunta: COME DETTO SOPRA E’ NECESSARIO L’INVIO - tramite raccomandata A/R - di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione (spedizione di rientro): dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. HOTELMINIBAR si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. 

La merce dovrà essere spedita a proprie spese, al magazzino di partenza, all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti. Si consiglia di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, HOTELMINIBAR si riserva il diritto di accettare la merce.

E' necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l'anno dell'ordine. Non si accetteranno le spedizioni sprovviste del numero di ordine o di fattura sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione. Non si procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non si riceva la relativa consegna.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso: entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione ma, comunque, non prima del ricevimento della merce, HOTELMINIBAR provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.

Avvertenze: HOTELMINIBAR si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

 

Sostituzione articolo per spedizione errata

 

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Jetdryershop un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito HOTELMINIBAR, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali. 

Le spese di spedizione sono a carico di HOTELMINIBAR e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere UPS


L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. Si raccomanda l'utilizzo di una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarai contattato dal Servizio Clienti, che provvederà con l'emissione di una Nota di Credito e con contestuale bonifico bancario sul tuo conto corrente. L'importo dell'eventuale nota di Credito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.

 

GESTIONE ARTICOLO NON FUNZIONANTE (DEAD ON ARRIVAL)

 

La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere esercitata secondo le modalità previste dalla scheda tecnica del prodotto stesso.

Per eventuali chiarimenti puoi comunque contattare il Servizio Clienti.

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale. Quest'ultima dovrà essere assolutamente priva di qualunque scritta o strappo, completa di tutto il materiale a corredo e delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto.

Articoli privi di parti o componenti

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce e qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Prima di attivare questo servizio, si consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo descritto nel sito.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti


Danneggiamento dovuto a trasporto

 

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, si consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato".

Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre 8 giorni, il Servizio Clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente all'ottavo giorno, sarà facoltà di HOTELMINIBAR decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Annullamento e spese sostenute

Anche nel caso in cui il cliente non sia un privato / consumatore, e dunque non goda del Diritto di recesso ai sensi di legge, HOTELMINIBAR.IT  potrebbe in circostanze particolari ammettere l'annullamento dell'ordine a proprio insindacabile giudizio, con l'esclusione di eventuali articoli personalizzati come specificato di seguito; in caso di annullamento dell'ordine da parte del cliente, questi accetta di corrispondere a HOTELMINIBAR.IT  l'importo delle spese (ad esempio di spedizione e giacenza) eventualmente già sostenute.

Articoli personalizzati

Qualora l'ordine comprenda articoli personalizzati, il cliente dovrà fornire eventuali loghi o marchi, e HOTELMINIBAR.IT  a sua volta fornirà al cliente (ove possibile ed appropriato) la bozza o il campione e, solo in caso di positiva accettazione, l'ordine sarà considerato irrevocabilmente confermato e, venendo a mancare ai sensi di legge i requisiti per il recesso, non annullabile.

Reclami

Eventuali reclami (con l'esclusione del diritto di recesso) dovranno essere inoltrati a mezzo raccomandata entro e non oltre il termine di 8 (otto) giorni lavorativi dalla consegna della merce. Accrediti e sostituzioni potranno essere effettuati solo una volta che la merce sia stata restituita, secondo la procedura indicata di seguito alla voce Resi.
HOTELMINIBAR.IT , a proprio insindacabile giudizio, potrà corrispondere al cliente una somma non superiore al prezzo già pagato per la merce, ovvero riconoscerà un credito equivalente in caso di sostituzione.
HOTELMINIBAR.IT
  declina ogni responsabilità in caso di indisponibilità di prodotti, ritardi o problemi nella consegna, non conformità o non rispondenza a particolari requisiti della merce, ovvero danni causati dall'uso, abuso, mancato uso dei prodotti; il cliente si impegna a manlevare HOTELMINIBAR.IT  da qualsiasi onere o spesa derivante da ciò in sede civile e penale.

Garanzia legale di conformità per i beni

Testi ed immagini sono forniti a cura delle rispettive aziende produttrici ed importatrici, al solo scopo di illustrare i prodotti, e potrebbero talvolta non rispecchiare fedelmente le caratteristiche effettive dei prodotti; HOTELMINIBAR.IT  si impegna, ogni qual volta venisse a conoscenza di eventuali variazioni intercorse, ad aggiornare tempestivamente il sito; tuttavia qualora, per ragioni indipendenti da HOTELMINIBAR.IT , venisse consegnata merce non conforme (anche senza che HOTELMINIBAR.IT  ne sia direttamente a conoscenza: non possiamo aprire ogni confezione, per verificare la effettiva conformità dei contenuti), l'acquirente potrà avvalersi della garanzia legale di conformità per i beni, in virtù della quale HOTELMINIBAR.IT  si impegna a collaborare per consentire la sostituzione della merce non conforme, ovvero provvedere al rimborso dietro restituzione della medesima, purchè nelle condizioni originali in cui è pervenuta; i termini per avvalersi della garanzia legale di conformità per i beni restano comunque fissati alla voce Reclami.

Resi diversi

Prima di restituire merce, l'acquirente è sempre tenuto a richiedere a HOTELMINIBAR.IT  l'autorizzazione al reso (che va inviata entro il termine di 14 giorni lavorativi); in caso il cliente si avvalga del diritto di recesso ai sensi di legge, ed in ogni altro caso fatto salvo quando diversamente concordato, l'acquirente è tenuto a provvedere a proprie spese alla restituzione della merce, che dovrà pervenire integra e nelle condizioni originali, completa di ogni eventuale confezione, imballo e materiale accessorio.
Restituzioni e sostituzioni di articoli non motivate con reclamo, ove non si applichi il diritto di recesso, saranno accettate ad insindacabile giudizio da parte di HOTELMINIBAR.IT , previa verifica dello stato della merce restituita, che potrà trattenere fino al 10% del prezzo corrisposto per reimmissione in magazzino; in ogni caso non verranno accettate restituzioni di articoli personalizzati, ovvero prodotti e preparati alimentari.
In mancanza di preventiva autorizzazione, ovvero in caso di spedizioni in porto assegnato non preventivamente concordate, HOTELMINIBAR.IT
  potrà altresì applicare le misure che riterrà più idonee al caso, ovvero rifiutarsi di ricevere la merce.

La merce deve pervenire, completa di ogni sua parte (accessori, manuali ed imballi compresi), nelle condizioni originali all'indirizzo presso:

Lela Group S.r.l. via Stresa 6, 20125 Milano

Garanzia, riparazioni e sostituzioni

Tutti gli articoli in vendita su questo sito sono coperti da garanzia dei rispettivi produttori o distributori; la garanzia copre i difetti di fabbricazione, ed i guasti non imputabili alla normale usura, ovvero all'uso improprio o non conforme alle modalità prescritte del prodotto, per un periodo di un anno (due anni in caso il cliente sia un privato consumatore). La garanzia non comprende le spese di trasporto che sono esclusivamente a carico del cliente.
Le modalità attraverso le quali si espletano gli interventi di assistenza, riparazione o sostituzione degli articoli guasti o difettosi variano a seconda del produttore, distributore e tipologia di articolo, pertanto invitiamo il cliente a segnalarci eventuali guasti o difetti riscontrati nei prodotti affinchè possiamo a nostra volta richiedere l'intervento dei rispettivi produttori o distributori.

Rimborsi

HOTELMINIBAR.IT  non trattiene somme non dovute in caso di merce restituita o non consegnata, ovvero somme pervenute senza alcun titolo; eventuali rimborsi saranno accreditati, al netto delle eventuali spese sostenute (bancarie, di spedizione, ecc.) entro il termine di 14 giorni, tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie del cliente, ovvero tramite rimborso sul conto PayPal / carta di credito del cliente per i pagamenti effettuati tramite PayPal / carta di credito.

Richieste di preventivo

HOTELMINIBAR.IT  può fornire su richiesta preventivi personalizzati per l'acquisto dei prodotti presentati su questo sito. In cambio del nostro impegno nell'elaborazione del preventivo, vi richiediamo il versamento di un acconto pari ad Euro 100,00+IVA, che verrà riaccreditato al momento dell'acquisto.

Commenti e contenuti inseriti dall'utente

HOTELMINIBAR.IT  può offrire all'utente la possibilità di scrivere di propria iniziativa commenti e domande, ed inserire testi e contenuti all'interno di apposite aree del proprio sito web www.HOTELMINIBAR.IT .

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Validità contrattuale

L'utente / l'acquirente conviene con HOTELMINIBAR.IT  che, anche in caso di nullità di una o più delle presenti condizioni contrattuali, le restanti condizioni rimarranno valide.

Foro competente

In caso di controversie, il foro competente sarà quello di MILANO

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